Il vostro settore

Una soluzione specifica per ogni settore industriale

Il poliuretano hot casting è un polimero così versatile e resistente da poter essere impiegato in ogni settore industriale. Le caratteristiche del poliuretano per colata possono essere stabilite di volta in volta, attraverso la scelta delle mescole, sulla base della destinazione d'uso.

Questo significa che Politec realizza ogni manufatto a misura delle esigenze espresse dal cliente e della specifica funzione che andrà a svolgere, conferendo al poliuretano le proprietà di durezza, anticorrosione, antivibrazione o resistenza al taglio ideali.

Inoltre, il poliuretano hot casting permette la vulcanizzazione a caldo su parti metalliche, con proprietà di adesione straordinarie e la realizzazione di manufatti compositi con gomma, plastiche e altre tipologie di poliuretano.

I manufatti realizzati col sistema hot casting vengono prodotti con macchine dedicate che lavorano a bassa pressione e vengono “colati” all’interno di stampi riscaldati a temperature di circa 100° C.

Durante il processo di polimerizzazione, avviene la transizione irreversibile del poliuretano dallo stato liquido allo stato solido.

I sistemi hot casting manifestano le massime prestazioni meccaniche rispetto ad altri tipi di poliuretano e sostituiscono in modo egregio gomme e molte materie plastiche.

Uno dei tanti vantaggi del poliuretano colato è la sua capacità di adattamento ad ogni macchinario o parte di esso, migliorando la perfomance specifica e complessiva, oltre alla durata nel tempo.

L'esperienza e il know-how di Politec si concentrano su alcuni settori di applicazione in particolare.

Scopri cosa può fare Politec per la tua industria:

Progetto Loki

MAGGIORI INFORMAZIONI

Il progetto LOKI è nato al fine di creare un brand unico che identifichi le nostre mescole poliuretaniche. Questo ci ha permesso non solo di esporre e pubblicizzare un nome/logo più immediato per i nostri clienti, ma anche di allegare a ciascuna mescola una scheda tecnica frutto di scrupolosi test.
Riassumendo:

  • Brand Politec-LOKI identificativo delle nostre mescole registrato a livello europeo
  • I prodotti sono accompagnati da una scheda tecnica fisico-chimica prodotta ad-hoc per la mescola utilizzata nella loro creazione
  • I clienti hanno un ulteriore garanzia della nostra qualità tramite i risultati di laboratorio e possono capire rapidamente quale sia il materiale migliore per ciascuna applicazione
  • Titolo progetto: LOKI
  • CUP: G29J21013110006
  • Importo Totale del progetto: € 7.775,00
  • Importo finanziato: € 4.965,00
  • Fonte: POR FESR SARDEGNA 2014-2022 SPESA RENDICONTATA SULL'AZIONE 1.3.2. - BANDO MICROINCENTIVI PER L'INNOVAZIONE - III EDIZIONE
  • Date: Fine Progetto 15/09/2022
Chiedi a Politec Ask Politec