Il vostro settore

Il poliuretano hot casting è un polimero così versatile e resistente da poter essere impiegato in ogni settore industriale. Le caratteristiche del poliuretano per colata possono essere stabilite di volta in volta, attraverso la scelta delle mescole, sulla base della destinazione d'uso.

Questo significa che Politec realizza ogni manufatto a misura delle esigenze espresse dal cliente e della specifica funzione che andrà a svolgere, conferendo al poliuretano le proprietà di durezza, anticorrosione, antivibrazione o resistenza al taglio ideali.

Inoltre, il poliuretano hot casting permette la vulcanizzazione a caldo su parti metalliche, con proprietà di adesione straordinarie e la realizzazione di manufatti compositi con gomma, plastiche e altre tipologie di poliuretano.

I manufatti realizzati col sistema hot casting vengono prodotti con macchine dedicate che lavorano a bassa pressione e vengono “colati” all’interno di stampi riscaldati a temperature di circa 100° C.

Durante il processo di polimerizzazione, avviene la transizione irreversibile del poliuretano dallo stato liquido allo stato solido.

I sistemi hot casting manifestano le massime prestazioni meccaniche rispetto ad altri tipi di poliuretano e sostituiscono in modo egregio gomme e molte materie plastiche.

Uno dei tanti vantaggi del poliuretano hot casting è la sua capacità di adattamento ad ogni macchinario o parte di esso, migliorando la perfomance specifica e complessiva, oltre alla durata nel tempo. L'esperienza e il know-how di Politec si concentrano su alcuni settori di applicazione in particolare:

Chiedi a Politec Ask Politec