Membrane per impianto
filtro pressa, a presse cilindriche

Le membrane per filtro pressa, sono tubi di poliuretano che vengono posti all’interno di una pressa che comprime dei fanghi per rimuovere l’acqua e produrre un solido, che viene tecnicamente chiamato “ biscotto” o “mud cake”.


Le membrane lavorano continuamente, per 24 ore al giorno e per 365 giorni all’anno, fino alla rottura per fatica elastica. In questo particolare caso, Politec ha sostituito un ricambio che veniva prodotto negli Stati Uniti e che aveva una durata estremamente limitata nel tempo, nel migliore dei casi, non superiore ai 60 giorni.

Attraverso uno studio accurato sulla formulazione delle materie prime, e un processo di produzione impeccabile, caratterizzato dalla totale assenza di micro bolle di aria e altre imperfezioni nelle membrane prodotte, Politec è in grado di costruire dei pezzi che durano più di 12 mesi.

Politec sta attualmente sperimentando un ulteriore miglioramento delle prestazioni, grazie all’impiego di nuove materie prime con migliori proprietà di resistenza a fatica elastica (flex life).


Chiedi a Politec Ask Politec